La Camera di Commercio ad ArtePadova 2018

La Camera di Commercio di Padova è presente anche quest’anno ad Arte Padova, nell’ambito del progetto europeo InduCult 2.0,  che mira a promuovere la valorizzazione della cultura industriale come elemento costitutivo del patrimonio sociale e culturale dell’Europa Centrale e come motore di sviluppo. Inserendosi in questo contesto, la Camera di Commercio ha lanciato nel 2017 il concorso “Arte e Cultura Industriale”, per stimolare e promuovere l’utilizzo dell’arte quale strumento innovativo per divulgare il concetto di “cultura industriale”, con particolare riferimento alle Regioni dell’Europa Centrale, esprimendo la visione dell’artista su questo tema, le sue peculiarità ed in particolare i suoi punti di forza, con uno sguardo che partendo dal presente tenga conto del passato e del valore della cultura industriale per lo sviluppo futuro e l’identità del territorio coinvolto.
Il concorso ha visto un forte interesse anche nelle altre Regioni partecipanti al progetto, e nello stand vengono esposte l’opera vincitrice, di Giuliana Cobalchini, “Sacchi pieni, sacchi vuoti, sacchi mezzi” e due opere segnalate.

La premiazione si terrà domenica 18 novembre 2018 alle ore 11.30

Convegno:  “Il concorso “Arte e Cultura industriale” – quando l’arte incontra l’impresa”, evento promosso dalla Camera di Commercio di Padova nell’ambito del progetto europeo InduCult2.0).

Relatori: – Andrea Galeota per la Camera di Commercio di Padova, – Antonio Buggin esperto arte produttiva, – Nicola Rossi Direttore ArtePadova

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *